+39 0461 961552

info@gruppobluecity.it

  • en

COMUNICATO STAMPA

10/10/2018

Avvisi News

Malo, Trento, 9 ottobre 2018

Trasporti Romagna guidata da Simone Romagna in qualità di amministratore delegato, imprenditore di terza generazione, ha perfezionato la seconda acquisizione dopo AnRiTrans (2017) da quando nel capitale sono presenti due investitori istituzionali a supporto del piano di sviluppo definito dall’imprenditore.

La trentina Blue City è uno tra i principali operatori logistici italiani specializzata nel segmento dei prodotti surgelati e freschi, con un fatturato di oltre 31 milioni di euro, una flotta di 150 mezzi, un significativo compendio immobiliare focalizzato nel segmento della logistica del gelo con circa 250 collaboratori e una presenza in tutto il nord est Italia che diventa capillare in Trentino Alto Adige.

Grazie all’acquisizione di Blue City, Trasporti Romagna prosegue il percorso di crescita nella logistica alimentare, completando la gamma dei servizi offerti e rafforzando il posizionamento territoriale, con una previsione di fatturato consolidato di oltre 165 milioni per il 2018, una flotta di oltre 600 mezzi, la gestione di più di 25 tra Ce.Di e hub logistici nel centro nord Italia e circa 2.000 collaboratori che la posizionano tra i primi operatori italiani del settore, con un forte radicamento nel Nordest.

L’operazione si colloca a supporto del piano di sviluppo di Blue City che manterrà la stessa autonomia di gestione del passato nonché immutata presenza sul territorio sia in termini di fatturato, di ricaduta economica sul territorio e occupazionale.
Grazie a questo rafforzamento, i progetti di sviluppo e crescita aziendale concordati con la Provincia autonoma di Trento e le organizzazioni sindacali non solo saranno confermati ma addirittura anticipati rispetto alle tempistiche previste.

Informazioni su Trasporti Romagna
Trasporti Romagna, è un operatore specializzato nella logistica e trasporti per la GDO, l’industria alimentare e gli alimenti zootecnici, con una tradizione nel settore del trasporto che ha inizio fin dagli anni trenta per opera di Filiberto Romagna e poi del figlio Illide.
Dal 2016 la società vede nel proprio capitale due investitori istituzionali, Atlante Private Equity (gestito da Neuberger Berman) e il Fondo Agroalimentare Italiano I (gestito da Unigrains Developpement) con l’obiettivo di affiancare l’azienda nel suo percorso di crescita per acquisizioni.
Per maggiori informazioni: www.trasportiromagna.com e www.gruppobluecity.it