+39 0461 961552

info@gruppobluecity.it

  • en

Il Gruppo Blue City

Il gruppo Blue City

Noi di Blue City s.r.l. ci occupiamo di logistica dal 1984, anno in cui abbiamo iniziato ad effettuare i primi servizi per la GDO trentina. E’ infatti a Trento che Blue City nasce e colloca la sua sede principale, in attesa della nuova sede che sarà costruita a Lavis entro la fine del 2018.
In oltre trent’anni abbiamo fatto tanta strada, contiamo su oltre 150 mezzi e 5 sedi operative, tra Trentino e Veneto, che ci permettono di gestire le esigenze di qualsiasi cliente, dal più piccolo sino alle multinazionali e ci hanno fatto guadagnare lo status di leader del settore nel nostro territorio.
La flessibilità e la capacità di adattarsi al cliente è senza dubbio un nostro punto di forza.
Blue City è specializzata nel mantenimento della catena del freddo e mette a disposizione oltre 30.000 metri quadrati di magazzini a temperatura controllata per conservare ogni tipo di prodotto.
Per questo siamo organizzati con quattro tipologie di piattaforme, ciascuna delle quali con peculiari specializzazioni, due delle qualihanno già ottenuto la certificazione IFS logistics, attestato di eccellenza di qualità del settore logistico riconosciuto a livello internazionale.
La sicurezza alimentare rappresenta una priorità e per ciascun prodotto garantiamo il rispetto ininterrotto della catena del freddo, i massimi standard di igiene e rigorosi controlli HACCP.
Ricerca della massima efficienza, individuazione di sinergie, cura degli automezzi e formazione del personale. Queste sono le azioni che guidano il nostro lavoro , per garantirvi il contenimento dei costi e un servizio sempre migliore.

Politica della qualità

Blue City S.r.l., leader nel settore dell’autotrasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata, assume la qualità dei propri servizi come il fondamento per il raggiungimento del successo commerciale e della sifsddisfazione del Cliente.
La sicurezza alimentare rappresenta l’elemento di maggiore rilevanza per le imprese che operano nel settore della Grande Distribuzione organizzata e della produzione di prodotti alimentari; per questo Blue City S.r.l. ha perseguito la scelta di implementare un Sistema di gestione per la qualità e la sicurezza del prodotto ottemperando ai principi definiti dallo standard IFS Logistics.
La puntuale applicazione del Sistema di Autocontrollo della Tutela Alimentare (food defense) permette di eliminare i rischi di contaminazione degli alimenti oltre al miglioramento del livello di security ed igiene dei siti, del prodotto e del processo. Periodicamente vengono infatti monitorate, attraverso analisi di laboratorio, le infrastrutture e le acque utilizzate, al fine di garantirne la conformità.
Il servizio viene erogato dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente, facendo sì che sia conforme alle sue aspettative e al contempo in conformità con i principi di assoluta qualità dello standard IFS Logistics, attuato attraverso le migliori tecnologie possibili, ottimizzando i tempi e i costi e nel rispetto della sostenibilità ambientale minimizzando gli sprechi di energia.
Il parco macchine è sottoposto a costante rinnovamento e l’efficienza ne viene verificata attraverso l’esecuzione di interventi programmati di manutenzione. Blue City investe sul nelle competenze del personale, monitorandone le prestazioni e programmando interventi di formazione e sensibilizzazione continua, diffondendo le buone prassi lavorative tra i collaboratori.

Certificazione IFS

Anche per l’anno 2017 Blue City conferma la certificazione IFS LOGISTICS ad “higher level” per lo stabilimento di Verona e certifica, allo stesso livello, anche lo stabilimento di via Klagenfurt a Trento.
Questo standard IFS, sviluppato nello specifico per lo stoccaggio, distribuzione, trasporto nonché attività di carico e scarico, consente di ottimizzare la gestione dei prodotti alimentari e non alimentari.
Questo standard si applica anche a fornitori di servizi di congelamento/scongelamento così come ad aziende logistiche che utilizzano fornitori di servizi per il trasporto di terza parte e/o attività di stoccaggio.
Attraverso il conseguimento di questa importante certificazione Blue City ha inteso conseguire un riconoscimento da parte di un ente terzo circa la qualità del servizio erogato e il rispetto dei più alti standard nella gestione dei propri depositi.
In questo modo Blue City riesce ad offrire ai propri clienti una garanzia circa il rispetto di procedure certificate e periodicamente verificate nella gestione dei prodotti alimentari e no food.
L’obiettivo per i prossimi anni è quello di estendere la certificazione ad ulteriori sedi aziendali.

Parlano di noi

Chi supportiamo